Servizio Civile 2016

Bandi 2016 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero. Scadenza 30/6/2016 ore 14:00 .

Aperto il bando per la selezione di diciotto volontari nel Comune di Alimena, che ha avuto approvato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile due progetti di Servizio Civile denominati  “Sentieri di memoria” e  “Un mondo d’amore”.

Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

Il  progetto “Sentieri di memoria” coinvolgerà sei volontari in attività finalizzate alla valorizzazione della storia e della cultura locale;

Il  progetto “Un mondo d’amore”  impegnerà dodici volontari in attività a favore degli anziani al fine di promuovere e sostenere il benessere e la qualità della vita della persona anziana favorendo la realizzazione di attività di assistenza domiciliare, la creazione di momenti di relazione e la  conoscenza dei servizi territoriali a loro dedicati.

L’istanza di partecipazione deve pervenire entro le ore 14:00 del 30 giugno 2016 con una delle seguenti modalità:

• A mano presso la sede sita in Via Catania 35;
  • all’indirizzo di posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. esclusivamente da Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare il candidato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo: Comune di Alimena – sita in Via Catania 35; – 90020 Alimena. Non farà fede il timbro postale.
  •

La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all’esterno il nome del candidato e il titolo del progetto prescelto. (Es. NOME CANDIDATO - Servizio Civile Nazionale – Bando 2016 – Domanda di Partecipazione Progetto “Sentieri di memoria” o “Un mondo d’amore”).

L’ufficio protocollo rimarrà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 - Il martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Di seguito tutta la documentazione relativa al bando:

-          “Progetto”

-          “Bando”

-          “Allegati 2 e 3”

-          “Elenco Documenti”

Nella sezione Allegati è possibile scaricare modelli relativi alla Domanda di ammissione (Allegato 2) e alla Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3).

************************************

Servizio Civile 2015