Blue Flower

Amministrazione Trasparente

Servizio civile 2019

Aperto il bando per la selezione di dodici volontari nel Comune di Alimena, che ha avuto approvato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile - il progetto di Servizio Civile denominato “ANZIANI FELICI”.
 
Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.
 
Il progetto impegnerà i volontari per dodici mesi in attività di assistenza agli anziani al fine di migliorarne la qualità della vita mediante la realizzazione di attività volte a supportarli durante lo svolgimento di piccole azioni quotidiane e ad arricchire i loro rapporti sociali. 
 
L’istanza di partecipazione deve pervenire con una delle seguenti modalità:
  • A mano presso la sede sita in Via Catania;
  • All’indirizzo di posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. esclusivamente da Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare il candidato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • A mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo: Comune di Alimena – sita in Via Catania; – 90020 Alimena. Fa fede il timbro postale.
La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all’esterno il nome del candidato e il titolo del progetto prescelto. (Es. NOME CANDIDATO - Servizio Civile Nazionale – Bando 2018 – Domanda di Partecipazione Progetto “ANZIANI FELICI”).
 
Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018.
 
In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; l’ente appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.
 
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.
 
Sul sito istituzionale del Comune www.comune.alimena.pa.it è possibile consultare il bando completo e la modulistica necessaria per la presentazione della domanda.
 
Di seguito tutta la documentazione relativa al bando:
- “ALLEGATO 2 (SCHEDA SINTESI Progetto)”
- “Bando”
- “Allegati 3-4-5”
- “Elenco Documenti”
 
Nella sezione Allegati è possibile scaricare modelli di cui Allegati 3-4-5.
 
Nella sezione Elenco Documenti è possibile scaricare un elenco dei documenti che bisogna allegare alla Domanda di ammissione ed una serie di note esplicative ad alcuni articoli del Bando.
Percorso