Blue Flower

La Giunta comunale

Servizio Civile 2017

Bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di

47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero. Scadenza 26/6/2017 ore 14:00 .

Il Comune di Alimena ha avuto approvato un progetto: “L'Emozione non ha voce”, che impegnerà dodici volontari in attività a favore degli anziani.

Aperto il bando per la selezione di dodici volontari nel Comune di Alimena, che ha avuto approvato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile - il progetto di Servizio Civile denominato “L’EMOZIONE NON HA VOCE”. Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze che devono avere compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. Il progetto impegnerà i volontari per dodici mesi in attività di assistenza agli anziani al fine di migliorarne la qualità della vita mediante la realizzazione di attività volte a supportarli durante lo svolgimento di piccole azioni quotidiane e ad arricchire i loro rapporti sociali. L’istanza di partecipazione deve pervenire entro le ore 14:00 del 26 giugno 2017 con una delle seguenti modalità:

• A mano presso la sede sita in Via Catania;
  • all’indirizzo di posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. esclusivamente da Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare il candidato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo: Comune di Alimena – sita in Via Catania; – 90020 Alimena. Non farà fede il timbro postale. La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all’esterno il nome del candidato e il titolo del progetto prescelto

Nella sezione. Allegati è possibile scaricare modelli relativi alla Domanda di ammissione (Allegato 2) e alla Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3).

Nella sezione Elenco Documenti è possibile scaricare un elenco dei documenti che bisogna allegare alla Domanda di ammissione ed una serie di note esplicative ad alcuni articoli del Bando.

*****************************************************

Potete consultare il vecchio Bando del 2016 al seguente link:

Servizio Civile anno 2016

Allegati:
Scarica questo file (ALLEGATI 2 E 3.pdf)Allegati 2 e 3[Allegati 2 e 3]50 kB
Scarica questo file (Allegato-6-SCHEMA-SINTESI-PROGETTO ALIMENA - L' EMOZIONE NON HA VOCE.pdf)Allegato 6[Allegato 6]116 kB
Scarica questo file (Bando-Regione-Sicilia.pdf)Bando Regione[Bando Regione]616 kB
Scarica questo file (colloqui ALIMENA + ESCL.pdf)colloqui ALIMENA + ESCL.pdf[ ]515 kB
Scarica questo file (comunicato.doc)Comunicato[Comunicato]32 kB
Scarica questo file (ELENCO DOCUMENTI DA ALLEGARE E NOTE.doc)Elenco documenti[Elenco documenti]40 kB
Scarica questo file (locandina.doc)Locandina[Locandina]1242 kB
Scarica questo file (SERVIZIO CIVILE NAZIONALE GRAD. provvisoria da pubbl. ALIMENA.pdf)SERVIZIO CIVILE NAZIONALE GRAD. provvisoria da pubbl. ALIMENA.pdf[ ]315 kB